Messaggio di avviso

Per ulteriori informazioni Clicca qui

Venerdì, 10 May 2024 18:07

Elenchi aggiuntivi per svolgere mansioni di Presidente o Scrutatore per Elezioni del 8/9 Giugno 2024

Elezioni 8 9 giugno 2024

Come indicato dal Ministero dell’Interno e dalle circolari della Prefettura di Cremona, in vista delle Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di San Daniele Po, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidente e Scrutatori di Seggio. Entro le ore 12:00 del 17 maggio 2024, gli interessati potranno presentare l’istanza direttamente allo sportello del Protocollo Comunale ovvero inviare la propria disponibilità all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla p.e.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si specifica che ovviamente, nel rispetto della normativa vigente, in un primo momento verrà seguito l'iter abituale che prevede entro i primi 20 giorni di maggio la convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori e, solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati, si attingerà agli elenchi aggiuntivi. Si chiarisce, inoltre, che per quanto riguarda i presidenti di seggio la nomina viene fatta dalla Corte d'appello entro il 30º giorno antecedente la data delle votazioni e che quindi solo in caso di rinuncia/impedimento dei primi nominati ed a ridosso delle elezioni si potrà procedere a livello comunale ad individuare eventuali sostituti.

document Domanda iscrizione elenchi aggiuntivi presidenti e scrutatori (20 KB)