Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Biblioteca Comunale "G.Tortini"

La Biblioteca Comunale "G.Tortini"

Esistente da circa 30 anni, ha visto nella propria vita periodi fiorenti e di declino.
Grazie agli sforzi dell’attuale Amministrazione comunale la biblioteca “G. Tortini” è stata da poco riqualificata e rinnovata in relazione ai tempi, ridivenendo fruibile ai lettori e agli appassionati di cultura.

Attrezzata con cinque postazioni internet, tre fisse e due mobili, consta di una sala multimediale adatta ad ospitare conferenze, letture, spettacoli, mostre e proiezioni, nella quale è ricavata un’area lettura ultimamente utilizzata con successo anche come spazio per i doposcuola.

A partire dall’Inverno 2009-2010, con il programma di eventi denominato “I lunedì dopocena”, la biblioteca ha ripreso le proprie attività culturali e sociali, divenendo nuovamente ed in brevissimo tempo, punto di riferimento della comunità.
Attualmente ospita circa 1500 volumi, costituiti da saggi, romanzi, letteratura classica, testi scientifici ecc.

Con il Museo Naturalistico Paleontologico, offre un interessante possibilità culturale per gli abitanti di San Daniele Po e gli appassionati in generale.

Altro in questa categoria: Galleria fotografica »